Chi siamo


SOVRAESPOSTA è la pellicola fotografica esposta ad una quantità eccessiva di luce, tale da restituire un'immagine falsata e sbiadita.

SOVRAESPOSTA è un'immagine troppo chiara perché nella scena sono presenti zone illuminate in maniera diversa.

SOVRAESPOSTA, nelle riprese fotografiche e cinematografiche, è un'immagine esposta per un tempo di posa superiore al valore ottimo. L'eccessiva luminosità di alcune parti rende irriconoscibile i dettagli. La sovraesposizione può essere cercata dal fotografi per ottenere effetti creativi o particolari.

SOVRAESPOSTO è il cittadino bombardato da una comunicazione ossessiva e invadente che genera confusione e smarrimento.


L’Associazione culturale Sovraesposti si è costituita formalmente nel maggio 2013 e attualmente conta circa una quindicina di soci.

Siamo un gruppo di creativi provenienti dal mondo del video, della fotografia, del teatro, della musica, della grafica e della scrittura che hanno in essere un legame con la città di Forlì.

Ci siamo incontrati lungo un percorso formativo, legato al progetto “MU.VI.TECH, Musica, Video e Nuove Tecnologie”*.

Grazie a questo progetto abbiamo avuto la possibilità di conoscerci, studiarci e stimarci: alla fine abbiamo unito le nostre competenze e professionalità per avviare un’associazione che potesse offrire prodotti di qualità e passione.



* Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e dall’ANCI. A livello locale questa iniziativa è stata sostenuta dal Comune di Forlì Assessorato alle Politiche Giovanili, da Techne, Materiali Musicali, Sunset Soc. coop.