venerdì 3 aprile 2015

C'entro storico, visioni a confronto!



"C’ENTRO STORICO: visioni a confronto”
8 Aprile 2015 // Sala S. Luigi  ore 20.30
UNA CITTA’ TANTE CULTURE: esperienze che si incontrano”

La Rassegna “C’ENTRO STORICO: visioni a confronto” ideata da Associazione Sovraesposti e Sala San Luigi giunge al terzo ed ultimo appuntamento Mercoledì 8 Aprile alle ore 20.30 con la serata “UNA CITTA’ TANTE CULTURE: esperienze che si incontrano”.
Dopo aver discusso sulla situazione attuale e le potenzialità degli spazi urbani abbandonati nel nostro centro storico, dopo aver confrontato diverse esperienze di social street e approfondito la conoscenza delle Associazioni Regnoli41 e Salotto Diaz, concludiamo con una riflessione sulle tematiche dell’integrazione e dell’intercultura.
La serata del 8 Aprile si intitola proprio “UNA CITTA’ TANTE CULTURE: esperienze che si incontrano” e tocca un altro tema caldo per il nostro centro storico, sempre più popolato da comunità di stranieri la cui interazione con il resto dei residenti e dei cittadini non è sempre facile. In apertura la visione del documentario “Babylon by bus” realizzato dal Centro Interculturale Mondinsieme ci mostrerà alcune esperienze e pratiche di integrazione dai risultati positivi su scala regionale. Ad illustrare in prima persona queste esperienze ci saranno i referenti del gruppo Giovani e Intercultura/ L.V.I.A Forlì nel mondo e Aziz Sadid presidente della rete regionale TogethER , di cui il gruppo di Forlì è uno dei nodi più attivi.
A raccontare come, ogni giorno, l’integrazione può essere sostenuta e favorita anche da piccoli gesti ci saranno Forli Città Aperta, il Centro Welcome e il Servizio Diocesano Migrantes.

La serata è ad ingresso libero

Per informazioni:
Sala S. Luigi tel. 0543.375688  |  info@salasanluigi.it
Associazione Sovraesposti: 347.1622532 (Valentina Renzi)  |  sovraesposti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento